Disponiamo di tecnologie, competenze ed esperienza per fornire soluzioni di assistenza IT personalizzate ed ottimizzate a seconda delle esigenze del Cliente.
Forniamo supporto di I, II e III livello sulle più diffuse tecnologie informatiche – sia da remoto che on-site – su tutto il territorio nazionale, sia con formula di assistenza help desk tradizionale che con la creazione di team di lavoro definiti e dedicati ad un solo Cliente/servizio (Dedicated Service Desk).
Copriamo le seguenti aree di competenza:
Rientrano in questa categoria workstation, notebook, desktop, thin client, siano essi Apple o Windows-based. Forniamo supporto sia per indagini su problematiche hardware sia per malfunzionamenti applicativi del sistema operativo o dei principali software di produttività (ad esempio la suite Office)
Forniamo assistenza per smartphone e tablet Android ed Apple, sia “on demand” che attraverso soluzioni di gestione e monitoraggio centralizzate (MDM)
Le nostre competenze vanno dal monitoraggio di hardware e servizi (attraverso l’uso di sonde dedicate) al supporto applicativo, dalla gestione delle parti di ricambio all’analisi dei log. Supportiamo il mondo Windows Server e le più diffuse distribuzioni enterprise Linux/Unix
Gestiamo il monitoraggio remoto di periferiche IT quali ad esempio stampanti, scanner e impianti di videoconference. Possiamo gestire direttamente interventi on site o ingaggiare le terze parti preposte.
Attraverso l’uso di appositi tool possiamo monitorare lo stato di funzionamento di apparati tecnologici eterogenei quali ad esempio UPS, PDU, lettori badge, monitor, totem e sistemi digital signage. In caso di guasti possiamo attivare interventi on site direttamente con i nostri tecnici o ingaggiando le terze parti preposte.
Possiamo attivare un supporto proattivo sullo stato operativo, sull’utilizzo delle risorse hardware e sugli alert dei principali brand di mercato.
Forniamo assistenza specialistica per attività di asset management, patch management, change management.
Possiamo notificare il rilascio di nuovi firmware o aggiornamenti software e, sulla base dell’installato, evidenziare quali fix correggono e quali bug comportano.
Attraverso interviste e assessment tecnologici, definiremo assieme al Cliente il perimetro tecnologico, le performances (ovvero i SLA inerenti tempi di presa in carico e di risoluzione), la classificazione dei ticket (ad esempio standard, urgenti, VIP), il massimale di richieste previsto su base mensile/annua ed eventuali specificità (reperibilità 24/7, conoscenza lingue estere ecc): assegneremo un service manager dedicato che fungerà da referente unico per problematiche, reportistica e monitoraggio di servizio.
L’approccio alla gestione del change management e dell’incident management basato sulle metodologie ITIL, unito agli strumenti di trouble ticketing web based che mettiamo a disposizione del Cliente, consentono una gestione delle richieste puntuale e organizzata.
P.IVA 02155650993