In un mondo sempre più esposto ai cyber attacchi, per le aziende è essenziale non solo proteggere “il dato” (inteso come insieme di files contenenti informazioni e proprietà intellettuali) ma anche i servizi – e dunque i sistemi server e i databases su cui poggiano– che potrebbero venire compromessi, specialmente se esposti sul web.
Da anni studiamo e realizziamo soluzioni di backup & disaster recovery che soddisfino i requisiti di protezione e ripristino del dato richiesti dal Cliente: la curiosità e la passione per le innovazioni tecnologiche che contraddistinguono la nostra azienda ci hanno fatto subito interessare ai prodotti di ExagridIT.COR è stata la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione tecnica ed a diventare rivenditore ufficiale Exagrid.
Le soluzioni di storage Exagrid supportano tutte le applicazioni di backup del mercato enterprise e lavorano in ambienti eterogenei.Ma cosa rende davvero gli storage Exagrid così innovativi rispetto alla concorrenza?
Perché un’azienda dovrebbe acquistarli?
Ecco cinque validi motivi per passare a Exagrid!
ExaGrid è l’unico storage multilivello suddiviso in:
L’ approccio al dimensionamento delle soluzioni di storage e backup vede solitamente le aziende costrette ad investire buona parte del budget per la parte computazionale (quindi cpu, ram e network) del backup server o del controller, in modo da garantirsi buone performances future nel caso dovessero espandere lo spazio di archiviazione.
E’ evidente che questo approccio immobilizza risorse economiche nell’immediato per “allungare la vita” del proprio storage, fino a quando i dati diverranno comunque troppi e si renderà necessario acquistare una nuova soluzione.
Exagrid adotta la logica di “scale-out system” con la quale ogni appliance di espansione aggiuntiva è munita di cpu, ram e cache dedicate.
Questa soluzione tecnologica offre importanti vantaggi:
Tramite la funzionalità time-lock (costless in quanto presente in tutti i prodotti Exagrid), viene applicata una finestra temporale di integrità del dato che lo protegge da eventuali attacchi di tipo ransomware.
L’immutabilità dei dati all’interno del periodo di time-lock (da 10 a 30 giorni) e la loro conservazione all’interno del long-term retention repository (non raggiungibile via network) impediscono le richieste di cancellazione/modifica ad opera dei ransomware e, al contempo, ne garantiscono il completo rispristino.
Tutti i prodotti Exagrid sono “full optional” e non richiedono costi aggiuntivi per attivare determinate features. I costi di maintenance sono proporzionati in funzione dell’hardware acquistato e rinnovi futuri hanno dei massimali già definiti.
L’architettura “scale-out” preserva l’investimento nel tempo garantendo prestazioni costanti al crescere del fabbisogno di spazio di archiviazione.Sei interessato ai prodotti Exagrid? Compila il form di richiesta contatti, siamo a tua disposizione per studiare assieme la soluzione più adatta.
Nel frattempo, se vuoi saperne di più, scarica le specifiche qui sotto.
P.IVA 02155650993